BIBBIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BIBBIA

Vangelo Chiesa Verità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 38. SEGRETI DI MEDJGORIE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
[Alberto]
Admin



Messaggi : 149
Data di iscrizione : 05.03.12

38.	SEGRETI DI MEDJGORIE Empty
MessaggioTitolo: 38. SEGRETI DI MEDJGORIE   38.	SEGRETI DI MEDJGORIE EmptySab Apr 11, 2020 4:34 pm

MEDUGORIE

• CI SARANNO 10 SEGRETI
• 1° SEGRETO: NON SARA’ UNA COSA PIACEVOLE.. SARA’ QUALCOSA IN CUI LA GENTE PARLERA’ A LUNGO.. LA TERRA ERA DESOLATA E SCONVOLGIMENTO DI UNA REGIONE DEL MONDO
• I PRIMI 2° SEGRETI è ABBASTANZA GRAVE MA NON COME QUELLI CHE AVVIENE DOPO.. PERCHE’ QUELLI GLI ULTIMI SEGRETI SONO GRAVISSIMI
• 3° SEGRETO SARA’ UN SEGNO BELLISSIMO INVIATO DA DIO E SI TROVERA’ SULLA COLLINA PADBRDO DOVE CE LA STATUA DELLA MADONNA ADESSO
• ULTIME SEGRETI SARANNO DRAMMATICI… 7° - 8° -9° -10° SONO GRAVISSIMI !!
Torna in alto Andare in basso
https://bibbia.forumattivo.com
[Alberto]
Admin



Messaggi : 149
Data di iscrizione : 05.03.12

38.	SEGRETI DI MEDJGORIE Empty
MessaggioTitolo: Re: 38. SEGRETI DI MEDJGORIE   38.	SEGRETI DI MEDJGORIE EmptyDom Ott 04, 2020 9:20 pm

però su padre Petar faccio di nuovo notare che Mrijana ha detto che può anche essere sostituito da un altro sacerdote. Non è indispensabile padre Petar.
Mentre vale il discorso che hai fatto sull'età della veggente principale di Medjugorje e l'età di Conchita di Garabandal
A dirla tutta Mirjana ha anche detto che non è neppure indispensabile che lei sia in vita, darebbe, in tal caso, prima, la pergamena di materiale non terrestre al sacerdote incaricato che potrà leggere 1 segreto alla volta, perchè resosi visibile 1 alla volta.

Io ritengo ragionevolmente che questo possa accadere solo se Mirjana abbia una vita residuale abbastanza beve altrimenti non ci troveremmo coi tempi desumibili da altre profezie tra cui Garabandal stesso.

Se entro la vita di Cochita G. (nata nel 1949, oggi 70enne)non accade il miracolo(entro 1 anno dall'Avvertimento) e il segno miracoloso ai 7 pini a Garabandal si dovrebbe desumere che l'apparizione sia falsa.

Garabandal invece, pur se non riconosciuta, è tra le apparizioni più verosimili, e impressionante per come si è svolta, per segni e testimonianze.

Per cui i tempi non possono essere più lunghi di tanto per avere l'Avvertimento, 20-25 anni è già molto.

Inoltre se Francesco è il 1° falso successore di Pietro, a meno di un pontificato ancora piuttosto duraturo, già siamo in una fase avanzata della durata della saga di papi e antipapi della Fine dei Tempi e pre-Fine dei Tempi
Marija: “[I miei segreti] hanno a che fare con noi, la Chiesa, le persone in generale.”
Mirjana: “Hanno a che fare con noi stessi, il segno, il mondo intero, e anche Medjugorje”
Ivanka: “Alcuni ci riguardano personalmente, gli altri riguardano la Chiesa e il mondo.”
Vicka: “Il primo segreto ha a che fare con la nostra chiesa di Medjugorje. Ha a che fare anche con il segno, l’umanità in generale, e ogni persona. I segreti parlano della Chiesa in generale. Ce ne sono alcuni che riguardano noi.”

da oggi solo Marija ha apparizioni mensili il 25 di ogni mese, gli altri veggenti hanno apparizioni straordinarie che riceveranno per tutta la vita:
Mirjana 18 marzo
Ivanka 25 giugno
Jakov 25 dicembre
Ivan invece riceve messaggi straordinari con date variabili:
17 maggio, 21 giugno, 5 luglio, 17 settembre nel 2019
9 aprile,20 aprile , 4 giugno, 15 giugno ,22 giugno nel 2018
12 maggio , 19 maggio, 29 maggio, 23 giugno , 5 agosto, 18 agosto, 1 settembre , 6 ottobre, 20 ottobre nel 2017

Attualmente solo Mirjana jakov e Ivanka conoscono i 10 segreti, cioè quelli che hanno apparizioni straordinarie
mentre Marija (apparizione pubblica 25 di ogni mese ) Vicka (apparizioni quotidiane private ) Ivan (apparizioni quotidiane private e straordinarie con date variabili ) conoscono solo 9 segreti.
-----------------------------------
Se il 18 Marzo è una data relativa ai segreti, come dice Mirjana, allora forse anche il 25 Dicembre e il 25 Giugno sono date relative ai segreti.

Forse i primi tre segreti si realizzeranno in tali date?

18 Marzo: primo segreto doloroso per Medjugorje

25 Giugno: secondo segreto doloroso per Medjugorje

25 Dicembre dello stesso anno: segno eterno miracoloso sul Podbrdo?

Interessante l'interpretazione data stamattina da padre Livio a Radio Maria al messaggio di ieri, in particolare mi soffermo (sintetizzando) su ciò che ha detto in merito all'annuncio che non avverranno più le apparizioni del 2 di ogni mese a Mirjana. Proseguiranno invece quelle annuali, alla stessa Mirjana, del 18 marzo.
Padre Livio ha ricordato, anzitutto, che l'apparizione annuale non è collegata, in primo luogo, al compleanno di Mirjana, ma a eventi futuri, probabilmente legati ai segreti, che renderanno più chiara la ragione di tale data.
Padre Livio ha proseguito ricordando che Mirjana ebbe la comunicazione di tutti e dieci i segreti entro il 1982. Da allora, solo nel 1987 cominciarono le apparizioni del 2 di ogni mese. Esse erano rivolte in particolare agli atei o agli apostati (secondo l'espressione tipica di tali apparizioni qualificati come quelli che non hanno ancora conosciuto l'Amore di Dio per ciascuno di loro). Padre Livio ha messo in evidenza che dal 1987 a oggi sono trascorsi circa 33 anni, l'età di Gesù.
Su questa base, padre Livio ha fatto l'affermazione per me più interessante: siccome i messaggi del 2 di ogni mese erano rivolti a coloro che dovevano aiutare i non credenti a recuperare la Fede, il loro termine è segno che i tempi per tale conversione si accorciano sempre di più. Padre Livio ha detto, a rafforzamento del concetto, che a suo parere sono cominciati i difficili tempi del parto che portano con sé sì dolore ma che preannunciano anche la gioia della venuta di una nuova era, quella del Trionfo del Cuore Immacolato. Chi si rifugia sotto la protezione della SS. Vergine, simboleggiata dal Suo manto, non deve temere.
Da ora in poi a temere dovranno essere coloro che si ostinano in modo impenitente nei propri peccati.
Torna in alto Andare in basso
https://bibbia.forumattivo.com
[Alberto]
Admin



Messaggi : 149
Data di iscrizione : 05.03.12

38.	SEGRETI DI MEDJGORIE Empty
MessaggioTitolo: Re: 38. SEGRETI DI MEDJGORIE   38.	SEGRETI DI MEDJGORIE EmptyDom Ott 04, 2020 9:20 pm

SPIEGAZIONE E DOMANDE;
 Introduzione e Panoramica sui Dieci Segreti.


(Tratto da: La Madonna di Medjugorje – Le ultime apparizioni di Maria sulla terra).

A pochi mesi dall’inizio delle apparizioni, la Vergine Maria ha cominciato ad affidare alcune informazioni ai veggenti di Medjugorje che non avevano il permesso di condividere con altre persone. Queste informazioni sono profezie, eventi futuri predetti dalla Vergine. All’interno del movimento di Medjugorje essi sono indicati come “segreti”, un termine che i veggenti stessi sono stati i primi a coniare.
Secondo i veggenti, gli eventi si svolgeranno durante il corso della loro vita.

I veggenti di Medjugorje durante un’apparizione del 1982. In mezzo, Mirjana e Ivanka sembrano essere quelle che ne sanno di più sui dieci segreti
I sei veggenti sono nati tra il 1964 e il 1971. Almeno nel caso di Mirjana gli eventi saranno preannunciati al il mondo prima di verificarsi. Tre giorni prima, per essere esatti.Ognuno dei veggenti riceverà 10 segreti, come hanno detto fin dall’inizio. Alcuni di loro hanno a che fare con eventi piacevoli, mentre almeno gli ultimi quattro quelli sono più o meno disastrosi in quanto hanno a che fare con la meritata punizione di Dio per i peccati dell’umanità.
Alcuni segreti sono di natura globale, altri locali, e altri ancora hanno a che fare con i veggenti stessi. Secondo Mirjana (che afferma di conoscere la tempistica di ogni segreto fino all’ora e ai minuti), “le date dei segreti non si sono alterate e non lo possono essere“.
Mentre Mirjana avrà un ruolo chiave quando i segreti saranno rivelati, sembra che pure Ivanka sappia molto:”E’ ben noto che Vicka abbia scritto un diario sulla vita della Vergine Maria, ma ciò che non è ben noto è che Ivanka ha diversi quaderni circa il futuro del mondo”, ha scritto la suora francese Suor Emmanuel Maillard.
I Veggenti – “Non temete, ma preparatevi”
Nonostante la loro conoscenza e nonostante i segreti abbiano reso tutti i veggenti tristi, hanno più volte detto che nessuno deve temere i 10 segreti. Invece essi hanno ripetutamente esortato tutti a prepararsi, facendo buon uso di questo tempo che la Vergine Maria ha definito “un tempo di grazia”: un tempo per convertirsi e tornare a Dio attraverso la preghiera, il digiuno, la confessione, la messa e la lettura della Bibbia.

Marija, Ivanka, Vicka durante un’apparizione del 1982-83
“La gente mi chiede sempre domande curiose riguardo ai segreti. Ma io dico loro che la Vergine Maria ha detto che non dobbiamo parlare dei segreti, ma che dobbiamo pregare. Chi accetta la Vergine Maria come Madre e Dio come Padre non deve preoccuparsi di nulla“, ha detto Mirjana nel 2001 e, di fatto, in molte altre occasioni.
“Non c’è bisogno di spaventare la gente. La Vergine Maria non viene a spaventare nessuno. Questo non è il suo obiettivo. Lei viene per aiutarci“, ha detto Ivan nel 1992 e in molte altre occasioni.
“Con la preghiera e la penitenza il castigo può essere diminuito. Posso solo dire: preparatevi. Se lo fate, ringrazierete Dio per tutta l’eternità“, ha detto Vicka.
I Segreti Riguardano il Mondo, Tutte le Persone, la Chiesa, Medjugorje, ed i Veggenti.

Stando ai veggenti uno o più dei segreti riguarda proprio la parrocchia di Medjugorje

Nel corso della loro vita adulta i veggenti hanno detto sempre meno sui segreti. Il loro approccio stato un po’ più informativo nei primi anni delle apparizioni. E così, in un’intervista condotta all’inizio del dicembre 1982, quattro dei veggenti diedero alcune risposte rivelatrici al sacerdote francescano P. Ljudevit Rupcic.E’ da notare che, al momento di questa intervista, nessuno dei veggenti aveva ricevuto il decimo segreto.
Mirjana ne conosceva 9, Vicka e Ivanka 7 e Marija solo 6 dei segreti:
Marija: “[I miei segreti] hanno a che fare con noi, la Chiesa, le persone in generale.”
Mirjana: “Hanno a che fare con noi stessi, il segno, il mondo intero, e anche Medjugorje”
Ivanka: “Alcuni ci riguardano personalmente, gli altri riguardano la Chiesa e il mondo.”
Vicka: “Il primo segreto ha a che fare con la nostra chiesa di Medjugorje. Ha a che fare anche con il segno, l’umanità in generale, e ogni persona. I segreti parlano della Chiesa in generale. Ce ne sono alcuni che riguardano noi.”
In Linea di Massima i Veggenti Conoscono gli Stessi Segreti.
Un altro argomento che ha sollevato qualche speculazione è stato se i veggenti sapessero gli stessi segreti. In caso contrario, si potrebbe pensare che il numero totale di eventi futuri coperti da segreti potesse arrivaro fino a un massimo di 60 (10 per ogni veggente). A questo proposito Vicka diede la risposta in un’intervista del 1983 col sacerdote francescano locale P. Janko Bubalo:

Vicka con P. Janko Bubalo
P. Janko: “Sono i segreti gli stessi per ognuno di voi?”
Vicka: “Si e no.”
P. Janko: “E come mai?”
Vicka: “E’ proprio così. I segreti principali sono gli stessi, ma forse alcuni di noi hanno un segreto che si applica solo a noi“.
P. Janko: “Tu hai un segreto del genere?”
Vicka: “Si ne ho uno. E’ solo per me, dal momento che mi riguarda da sola.”
P. Janko: “E gli altri hanno segreti del genere?”
Vicka: “Questo non lo so. Mi sembra che Ivan ne abbia uno.”
P. Janko: “So che Mirjana, Ivanka e Marija non ce l’abbiano, da ciò che mi hanno detto. Non so, però, per quanto riguarda il piccolo Jakov. Lui non ha voluto rispondermi su questo punto, mentre Ivan ha detto che ne aveva tre che lo riguardano personalmente.”
“Nessuno dei miei segreti sono segreti che si riferiscono solo a me. I segreti sono per il mondo intero“, ha confermato Mirjana il 13 settembre del 1998, durante una sessione di “domande e risposte” alla Conferenza Mariana di Chicago.
I Segreti Determinano la Durata delle Apparizioni Quotidiane di Ogni Veggente.
Almeno finora la ricezione del decimo e ultimo segreto ha significato la fine delle apparizioni quotidiane per i veggenti che lo hanno ricevuto.
Questo è accaduto prima a Mirjana (nel 1982), poi a Ivanka (nel 1985), e poi a Jakov (nel 1998). Secondo le loro testimonianze, Vicka, Marija e Ivan hanno ricevuto nove segreti ciascuno e quindi hanno ancora le apparizioni quotidiane.
Per molti anni si credette che nessuno dei veggenti avrà ancora le apparizioni quotidiane dal momento in cui i segreti cominceranno a verificarsi. Per tale ragione, per anni fu una delle più grandi notizie su Medjugorje quando, nel gennaio 2008, Vicka disse a Radio Maria che un veggente avrà ancora le apparizioni quotidiane, anche per tutta la rivelazione.
P. Livio: “Hai detto anche l’ultima volta [che abbiamo parlato], l’anno scorso, che durante il tempo dei dieci segreti uno dei veggenti avrà ancora le apparizioni quotidiane“.
Vicka: “Sì, è certo, è una cosa che ripeto adesso. Vedremo chi è, ci siamo ancora io, Marija e Ivan. In seguito vedremo chi la Madonna ha scelto [di noi tre] con cui rimanere con le apparizioni. O forse sarà qualcun altro che la Madonna ha scelto“.
Vicka: “La Madonna me l’ha detto personalmente. Poi vedremo, la Madonna non ha specificato ‘Vicka, sarai tu‘ […]. Ora dobbiamo solo aspettare per vedere chi sarà. Ha detto che quando sarà il momento, per la persona che continuerà ad avere le apparizioni, spiegherà ‘tutto sul come e cosa’ a quella persona.”




Il Ruolo Chiave di Mirjana nella Rivelazione.


Una veggente a cui la Vergine Maria ha già “spiegato tutto sul come e cosa” è Mirjana.
Prima veggente a ricevere il decimo segreto, a Mirjana è stata anche affidata la missione di rivelare i suoi segreti al mondo, quando sarà il momento. Questo lo farà attraverso il sacerdote francescano P. Petar Ljubicic che lei ha scelto per questo scopo nel 1985.
Da allora Mirjana ha spiegato la procedura in innumerevoli occasioni:
 Dieci giorni prima che ogni evento si verifichi avviserà P. Petar.
 Poi entrambi pregheranno e digiuneranno per sette giorni.
 Tre giorni prima dell’occorrenza di ogni evento, ha detto Mirjana, P. Petar renderà pubblico ciò che accadrà (e dove) tre giorni più tardi.
Secondo Mirjana, il sacerdote lo farà dopo essergli stato permesso di leggere il segreto su una pergamena che Mirjana dice esserle stata data dalla Vergine Maria.
Ha detto che questa pergamena elenca il contenuto di tutti i suoi dieci segreti, ma che a P. Petar è permesso di leggerne solo uno alla volta.
Mirjana ha detto che lei conosce i tempi di ciascuno dei suoi segreti, in maniera precisa fino all’ora e minuti.
“Non dovete preoccuparvi di nulla. Saprete tutto“, ha risposto Mirjana alla domanda su come sarà reso noto al mondo che uno dei segreti starà per verificarsi.
Quando P. Petar e Mirjana annunceranno il primo segreto, annunceranno un evento che, secondo Mirjana, “farà si che la gente si fermerà a riflettere“. (Fonte: MedjugorjeToday)
I primi due segreti di Medjugorje porteranno a un Esame di Coscienza.
A parte Vicka, che ha detto che il suo primo segreto ha a che fare con la chiesa di Medjugorje, Mirjana è stata l’unica veggente ad alludere a ciò che accadrà quando i segreti delle apparizioni di Medjugorje cominceranno a verificarsi.

Mirjana e Padre Petar nel 1985.
Il 26 ottobre 1985 Mirjana diede l’intervista esistente più illuminante circa l’inizio dei 10 segreti. Il giorno prima la Vergine Maria le aveva mostrato le conseguenze visibili del primo segreto.L’intervista è un pezzo di documentazione molto importante: perché la visione era fresca e chiara nella memoria di Mirjana, e perché l’intervistatore era P. Petar Ljubicic, a quel tempo già scelto come sacerdote per rivelare i segreti al mondo.
Il primo segreto “non sarà una cosa piacevole“. Sarà “qualcosa di cui la gente sentirà parlare a lungo“.
“Il primo segreto farà abbondantemente parlare di sé” e quindi non avrà bisogno di tante spiegazioni a precederlo.
La gente di Medjugorje “saprà subito che è in connessione con i segreti“.
Sarà qualcosa, ha detto Mirjana a P. Petar Ljubicic, “che tutti, ovunque, ne sentiranno immediatamente parlare“.
Ma questo non significa che la gente si precipiterà sul luogo in cui il primo segreto si sarà appena verificato, ha anche previsto Mirjana: “Certamente nessuno vuole vedere disastri, angoscia, e sfortuna. Non credo che questo genere di cose attiri affatto le persone. Perché la gente dovrebbe andare a vedere cose del genere? Una cosa è andare a vedere un segno, un’altra è andare a vedere la sofferenza o un disastro. Chi vorrebbe, per esempio, andare in Italia per vedere una diga crollare?“, ha detto Mirjana.
Il Primo Segreto di Mirjana Farà Fermare la Gente a Riflettere.
Durante l’apparizione del 25 ottobre 1985 Mirjana vide il primo segreto come fossero immagini proiettate su diapositive:
“Mi ha scosso più di ogni altra cosa. Questo fu, naturalmente, a causa di vedere il primo segreto. Se la gente vedesse il primo segreto, come è stato dimostrato a me ieri, tutti sarebbero certamente scossi abbastanza da guardare a stessi e tutto ciò che li circonda in modo completamente nuovo. Ora so cose che non sono particolarmente piacevoli. Io credo che se tutti sapessero le stesse cose, ognuna di queste persone sarebbe scioccata e guarderebbe al nostro mondo in una luce completamente diversa“, disse Mirjana a P. Petar Ljubicic il giorno dopo la visione.
“Durerà per un po’. Sarà visibile, è necessario per scuotere un po’ il mondo. Farà si che il mondo si fermi a pensare.”
Nel corso di un’intervista del 1985 P. Petar Ljubicic chiese anche a Mirjana se qualcuno direbbe che l’evento del primo segreto era semplicemente un fenomeno naturale. Nel rispondere Mirjana parlò anche del suo secondo segreto:
“Forse alcuni non credenti convinti potrebbero dire qualcosa di simile dopo il primo e il secondo“, rispose Mirjana.
Nonostante le sue descrizioni, i primi due segreti non saranno catastrofi nel senso letterale, ha anche rivelato la veggente:
“Non sarà nulla di così enorme come quello che verrà dopo. Questi primi due segreti non sono poi così gravi e duri. Quello che voglio dire è, sì, sono gravi, ma non tanto quanto i rimanenti. (…) Quello che segue sono i segreti che sono davvero sgradevoli. Sarei felice se tutti finalmente lo capissero. Non posso dire loro molto di più, ma una volta che cominciano a essere adempiuti, allora sarà troppo tardi“.
Mirjana: Convertitevi, Pregate, Digiunate
Nel 1985 come oggi, Mirjana ha esortato la gente a prepararsi per l’inizio dei segreti.

La statua della Madonna di Medjugorje sulla collina delle apparizioni (Podbrdo) dove sarà lasciato il segno permanente (terzo segreto)
Allora come oggi, la preparazione significa conversione: “La Santa Vergine mi ha detto che è necessario pregare molto fino a che il primo segreto sarà rivelato. Ma oltre a questo, è necessario fare sacrifici per quanto possibile, aiutare gli altri per quanto è nelle nostre capacità, e digiunare, soprattutto ora prima del primo segreto. Ha detto che siamo obbligati a prepararci“.
“Lei non solo chiede ma supplica tutti a convertirsi, a pregare, a digiunare. [Quelli che non credono] Non hanno idea di cosa li aspetti, ed è per questo che, come loro Madre, è in profonda angoscia per loro“, ha detto Mirjana, riferendosi alle persone che non credono, e vivono così la loro vita senza Dio.
“Non è sufficiente semplicemente pregare. Non è sufficiente dire semplicemente e rapidamente alcune preghiere in modo da poter dire che si ha pregato e fatto il proprio dovere. Quello che vuole da noi è di pregare dal profondo della nostra anima, è il dialogo con Dio. Questo è il suo messaggio“, ha detto Mirjana a P. Petar Ljubicic.
Secondo tutti i veggenti, i primi due segreti saranno seguiti dall’unico che è stato permesso loro di descrivere in dettaglio.
Questo evento, l’evento del terzo segreto, è conosciuto come il Segno Permanente sulla collina. (Fonte: MedjugorjeToday)
Il Terzo Segreto di Medjugorje – Un Segno Permanente Farà Convertire Molti.
La terra non ha mai visto niente di simile.
Apparirà all’improvviso, come dal nulla, o direttamente dal cielo stesso.
Arriverà in modo tale che le persone non avranno termini per descriverlo.
Apparirà sul terreno, potrà essere visto e fotografato, ma non potrà essere toccato. Già oggi una webcam sta riprendendo costantemente il punto in cui apparirà.
Secondo i veggenti, un giorno un segno permanente apparirà sul sito della prima apparizione. Bello e indistruttibile, il segno porterà a molte conversioni. Secondo Marija, ci saranno anche guarigioni.
Ma prima di tutto farà credere molte più persone.
“Naturalmente, sarà chiaro a tutti che non è una cosa costruita e montata. Nessuno potrà dire che è stato portato e collocato in quel punto particolare da, diciamo, qualcuno da Medjugorje“, ha detto Mirjana all’autore-giornalista cattolico Michael H. Brown nel 2002.
Medjugorje: Una Grazia Enorme e Possibilità di Credere
Il Segno Permanente è il terzo segreto conosciuto dai veggenti di Medjugorje. È l’unico segreto di cui è noto che tutti i veggenti lo conoscono.
Almeno quattro di loro sanno anche quando apparirà il segno.
Poiché i primi due segreti si sono realizzati e appartengono al passato al momento del terzo segreto, il segno sarà percepito e vissuto dalla gente alla luce dei primi due segreti, o almeno alla luce del primo di cui Mirjana ha detto che “farà scuotere la gente” e “farà guardare la gente a se stessa in una nuova luce“.
Il Segno Permanente è destinato a cambiare più cuori perché sarà stato preceduto dai primi due segreti. E, secondo i veggenti, cambiare i cuori è tutto ciò che il segno riguarderà.
Più di tutto, dicono, il segno sarà donato a coloro che non credono: “Il terzo segreto riguarda il segno che la Madonna lascerà qui, sul monte delle apparizioni. Questo segno rimarrà per sempre. Sarà dato soprattutto per quelle persone che sono ancora lontane da Dio. La Madonna vuole dare a queste persone che vedranno il segno un’altra possibilità di credere in Dio“, ha detto Vicka a Radio Maria nel gennaio 2008.
Un colloquio precedente con Mirjana sostiene le dichiarazione di Vicka.
“Percepiranno il segno come un luogo dove si possono convertire. Andranno alla montagna a pregare e saranno perdonati“, ha profetizzato Mirjana nel 1983.
“Quando verrà il segno permanente, la gente verrà qui da tutto il mondo in numero ancora maggiore. Molti altri crederanno“, ha detto Jakov.
Un Test per i Cuori.
Tuttavia, secondo i veggenti, ci saranno anche persone che vedranno il segno e ancora non ci crederanno, o che non riceveranno l’impulso di convertirsi che invece molte altre persone riceveranno vedendolo:
“Voglio dire a quelle persone che vedranno e non crederanno, che la Madonna lascia ognuno libero di credere o no, ma questi sono coloro i cui cuori sono troppo chiusi. E’ la stessa cosa che ci ha detto la Madonna:
Se uno vuole andare in Paradiso, andrà in Paradiso. Se uno vuole andare all’inferno, andrà all’inferno
Coloro che sono lontani da Dio e non vogliono credere, non crederanno nel segno. Coloro che non conoscono Dio, ma hanno buone intenzioni e il desiderio di amare, trarranno beneficio dal segno. Ma penso che quelli che fanno tutto contro Dio, fuggiranno via dal segno. Loro non crederanno“, ha detto Vicka nel 2008.
25 anni prima, durante le sue interviste con P. Janko Bubalo, una Vicka più giovane e un po’ meno diplomatica aveva detto tanto sul segno, anche se in modo più immediato:
P. Janko: “Sai esattamente ciò che sarà il segno?”
Vicka: “Esatto!”
P. Janko: “Sai, quando la Vergine lo renderà più evidente per noi altri?”
Vicka: “So anche questo“.
P. Janko: “E perché è la Vergine lascia il segno qui?”
Vicka: “Per mostrare alla gente che Lei è qui in mezzo a noi…mi limiterò a dire questo: chi non crede senza un segno non crederà neanche con un segno. E ti dico anche questo: guai a chi ritarda la sua conversione, in attesa del segno. Una volta ti ho detto che molti sarebbero venuti, e forse, anche inginocchiati davanti al segno, ma comunque non crederanno. Sii felice di non essere tra loro!”
Nel dire così però, alla fine del 1983, Vicka aveva semplicemente parafrasato un messaggio che la Vergine Maria aveva dato lo stesso anno a primavera:
“Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà, ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, é un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi. (23 Dicembre 1982).
Cosa Significa ‘Troppo Tardi’?
Nei primi mesi del 2008 Padre Livio Fanzaga di Radio Maria aveva chiesto a Vicka di spiegare ciò che la Vergine intendeva nel dire “troppo tardi”:
Vicka: “La Madonna non ha spiegato perché sarà troppo tardi e io non l’ho chiesto, ha detto solo che stiamo vivendo in un tempo di grazia“.
P. Livio: “Allora, è importante convertirsi prima che il segno si manifesti?”
Vicka: “Ogni giorno la Madonna ci invita alla conversione, alla conversione del nostro cuore, hai capito? E 27 anni e mezzo dopo la Madonna è ancora tra noi e il nostro cuore è ancora troppo chiuso, troppo lontano. Non lo so. Non so cosa potrebbe essere, ma ‘troppo tardi’ sembra giusto“.
Mentre il segno è prima di tutto per i non credenti, serve anche ad un altro scopo, ha spiegato Vicka quel giorno a Radio Maria.
La conversazione proseguì:
P. Livio: “Allora, questo è un tempo di grazia. Questo è il tempo di conversione. La Madonna ha detto: ‘Non aspettate il segno per convertirvi.’ Allora perché lasciare un segno come un ultimo estremo aiuto: è in modo da spostare la Chiesa a riconoscere le apparizioni come autentiche?”
Vicka: “Sì, sicuramente sarà per la Chiesa, in modo che essi non abbiano alcun dubbio che la Madonna fosse stata tra noi, ed è anche per coloro che sono ancora lontani da Dio. Così la Madonna sta pensando a entrambi i gruppi di persone, e poi sta a noi essere pronti a rispondere alla sua chiamata attraverso il segno“, ha detto Vicka.
Precursore del Segno Apparve nel 1981
Per quanto riguarda ciò che sarà il segno, è stato dato un solo indizio: il 28 ottobre del 1981, a quattro mesi dalle apparizioni, sacerdoti e suore erano tra le centinaia di persone videro un misterioso fuoco che bruciò per quasi 15 minuti sulla collina delle Apparizioni.
Con il tempo la collina fu sbarrata dalle forze armate di polizia jugoslave. Quando andarono a indagare, non trovarono più traccia del fuoco.
Quella stessa sera, i veggenti chiesero alla Vergine Maria di spiegare quello che era successo:
“Il fuoco, visto dai fedeli, era di carattere soprannaturale. E’ uno dei segni, un precursore del grande segno. (28 ottobre 1981)
E così, per chiudere il cerchio, Vicka ottiene l’ultima parola.
La sua intervista del 1983 con P. Janko Bubalo è preziosa anche per le sue risposte spontanee alle domande di base di P. Janko sulla natura del segno:
P. Janko: “Dimmi dove la Vergine darà quel segno”.
Vicka: “Sul Podbrdo. Al luogo delle prime apparizioni”.
P. Janko: “Il segno sarà nei cieli o sulla terra?”
Vicka: “Sulla terra”.
P. Janko: “Apparirà istantaneamente o sarà visibile gradualmente?”
Vicka: “Spontaneamente“.
P. Janko: “Saranno in grado di vederlo tutti?”
Vicka: “Chi viene qui si”
P. Janko: “Il segno sarà temporaneo o sarà permanente?”
Vicka: “Permanente“.
P. Janko: “Sarà possibile che qualcuno possa distruggerlo?”
Vicka: “No, nessuno potrà distruggerlo“.
P. Janko: “Lo pensi tu o…”
Vicka: “La Vergine ha detto così“.
Nulla si sa circa il quarto, quinto e sesto segreto, la parte centrale dei 10 segreti. Un po’ diversamente con i segreti successivi. Presumibilmente, anche, che si verificheranno durante la vita di almeno alcuni dei veggenti.
Riguardano un periodo in cui il mondo incontrerà la giustizia di Dio, oltre alla sua misericordia, amore e perdono che costituiscono il messaggio e il contenuto centrale dei segreti iniziali. (Fonte: MedjugorjeToday)
 Gli Ultimi Quattro Segreti di Medjugorje Sono Molto Gravi.

P. Janko Bubalo, le sue interviste con Vicka nel 1983 stabilirono una visione generale sul settimo, ottavo e nono segreto
Le dichiarazioni dei veggenti non lasciano dubbi, in chi crede nelle apparizioni di Medjugorje, che almeno gli ultimi quattro segreti avranno a che fare con eventi molto gravi.
Mentre oggi i veggenti di solito si rifiutano di rispondere alle domande dettagliate sui segreti, essi furono più espliciti nei primi anni ’80.
La maggior parte dei dettagli la si può trovare in un libro-intervista scritto dal compianto sacerdote francescano P. Janko Bubalo.
Durante i primi anni ’80 prestò servizio come confessore di Vicka e mentre P. Janko fa la maggior parte della conversazione nella seguente sequenza, due punti sono degni di nota:
 P. Janko era presente e ha visto le reazioni spontanee dei veggenti durante le apparizioni quando ricevettero una serie di segreti
 Più tardi a un certo punto Vicka interrompe e corregge il suo confessore.
P. Janko: “L’anno scorso, 1982, la Madonna ha rivelato a Ivanka e Jakov quell’orribile nono segreto. Quello fu il primo giorno della novena in onore dell’Immacolata Concezione. E proprio nel giorno della festa (8 dicembre), ha rivelato a te quel triste ottavo segreto. E quest’anno, 1983, ancora il giorno della festa stessa, ha rivelato a Marija il nono di cui abbiamo detto.”
P. Janko: “E’ interessante il fatto che io, sia l’anno scorso che quest’anno, ero all’apparizione e ho preso nota di come eravate tristi e strani in entrambe le occasioni alla rivelazione dei segreti, l’anno scorso a te e Ivanka, e questo anno a Marija“.
P. Janko: “Abbiamo già detto da qualche parte che cosa mi aveva detto Ivanka l’anno scorso, e Marija mi ha detto la stessa cosa quest’anno. Per cui, per scherzo, le ho detto che sembrava spaventata e lei, molto seriamente, mi ha detto che anche io sarei spaventato se avessi sentito.”
Vicka: “E ti ha detto bene!”
Dolore e Lacrime sui Volti dei Veggenti
Avendo ricevuto questa conferma da Vicka, P. Janko Bubalo continuò:
P. Janko: “Era il 29 novembre 1982. (…) Durante il tempo dell’incontro, ho notato due diversi stati d’animo in voi veggenti. Tu eri sorridente e dagli occhi brillanti come al solito, anche se eri seriamente malata al momento. Anche Marija aveva gli occhi che brillavano, come è lei di solito. Ma sui volti di Ivanka e Jakov sembrava come se stessero vivendo qualcosa di doloroso. Ho notato una sorta di spasmo su Ivanka, come se stesse per piangere“.

Specialmente nei primi anni delle apparizioni fu possibile capirne di più sui segreti durante le interviste con P. Janko
Vicka: “A quel tempo, la Vergine ha dato loro il nono segreto e non lo ha dato a Marija e me.” P. Janko: “Beh, l’ho sentito dire anche allora. Ho poi chiesto a Ivanka se la Madonna le lasciò intravedere qualcosa del segreto. E, quasi in lacrime, ha detto: ‘Sarei morta se me lo avesse mostrato!'”
P. Janko: “Ho sperimentato qualcosa il giorno dell’Immacolata Concezione. Ero con te anche allora, al tuo incontro con la Vergine. Ancora una volta accadde qualcosa di interessante, e cioè in quell’occasione tu che normalmente sei felice durante gli incontri, sembravi in qualche modo seria“.
Vicka: “Forse. A quel tempo, ho anche ricevuto l’ottavo segreto.”
Le impressioni di P. Janko furono confermate da un gruppo di pellegrini che erano presenti quando la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il suo penultimo segreto:
“Marija ha ricevuto il nono segreto davanti ai nostri occhi nella Cappella delle Apparizioni. Ha pianto gravemente”, ha detto uno dei pellegrini al giornalista della BBC Mary Craig.
Durante la guerra in Bosnia-Erzegovina, nel bel mezzo di genocidio e crimini di guerra terribili, il cugino di Vicka, Karlo, si ricordò le reazioni di Marija e Vicka nel ricevere i segreti successivi.
Il 22 settembre 1992 ha dichiarato:
“Vicka, ricordi come hai pianto quando hai ricevuto i tuoi settimo, ottavo e nono segreti, e anche Marija? Se si dice che la Vergine non ha menzionato questa guerra proprio nei segreti, allora, che cosa stiamo aspettando?”
“Ti sei appena dato la risposta alla tua domanda“, rispose Vicka.
Il Decimo Segreto è il più Grave
Il reporter della BBC Mary Craig riporta anche un evento che ha avuto luogo a metà degli anni ’80, mentre un team di scienziati francesi e italiani esaminava i veggenti e le loro apparizioni.
Durante un’apparizione notò come il veggente Jakov Colo improvvisamente smise di respirare per 10 secondi
Anche Jakov Colo ha ricevuto tutti i dieci segreti
Successivamente Jakov spiegò che la Vergine Maria gli aveva mostrato i risultati visibili di uno dei segreti.
Fu 13 anni dopo che Jakov ricevette il suo decimo e ultimo segreto, il 12 settembre 1998. Un evento che significò anche la fine delle sue apparizioni quotidiane.
Lo stesso giorno riportò come la Vergine Maria lo aveva guardato mentre gli mostrava il segreto: “Mentre mi affidava il decimo segreto, Lei era molto triste.”
Tra i veggenti, Mirjana è stata la prima a ricevere il decimo segreto.
Mirjana nel 1982 quando ricevette il decimo segreto che pose fine alle sue apparizioni quotidiane. Scelta dalla Vergine fin dal 1982 per rivelare un giorno i segreti al mondo, Mirjana ha rilasciato anche interviste piuttosto informative su di essi:
“L’ottavo segreto è peggiore rispetto agli altri sette. Ho pregato per molto tempo che potesse essere meno grave. Ogni giorno, quando la Madonna veniva la tormentavo, chiedendo che venisse attenuato. Poi ha detto che tutti avrebbero dovuto pregare per poter essere ridotto“, ha detto Mirjana al sacerdote francescano P. Tomislav Vlasic il 10 gennaio 1983, sedici giorni dopo aver ricevuto il decimo segreto che terminò le sue apparizioni quotidiane.
“Allora, a Sarajevo, ebbi molte persone che si unirono a me in questa preghiera. Più tardi la Madonna mi disse che Lei era stata in grado di avere il segreto attenuato. Ma poi mi spiegò il nono segreto ed era anche peggio. Il decimo segreto è il più grave e non può essere ridotto in nessun caso. Non posso dire nulla perché anche solo una parola rivelerebbe il segreto prima che sia il momento di farlo.”
La Preghiera e il Digiuno Possono Diminuire i Segreti
Mirjana ha solo detto che il suo decimo segreto non può essere ridotto. Gli altri possono essere ridotti, attraverso la preghiera e il digiuno prima di tutto. Anche attraverso ancora più gente che inizi il cammino della conversione.
In uno dei primi messaggi la Vergine Maria ha anche detto:
“Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali” (21 luglio 1982)
Tutto dipende dalla conversione individuale. Per ogni individuo, ma anche su scala globale:
“La sola parola che desidero dire al mondo è questa: conversione, conversione. Fatelo sapere a tutti i miei figli. Chiedo soltanto conversione. Nessuna pena, nessuna sofferenza mi è di troppo, pur di salvarvi. Vi prego soltanto di convertirvi. Pregherò mio Figlio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi” ha anche detto la Vergine Maria (25 Aprile 1983)
Il messaggio prosegue: la preghiera, il digiuno e la penitenza sono al centro:
“Voi non potete immaginare ciò che accadrà, né ciò che Dio Padre manderà sul mondo. Per questo vi ripeto: convertitevi. Rinunciate a tutto. Fate penitenza. Ecco, qui c’è tutto ciò che desidero dirvi: convertitevi. Portate il mio ringraziamento a tutti i miei figli che hanno pregato e digiunato. Io presento tutto al mio divin Figlio per ottenere che Lui mitighi la sua giustizia nei confronti dell’umanità peccatrice” (25 Aprile 1983)
Troppo tardi per molti quando i segreti si avvereranno.
Ivanka, la più riservata tra i veggenti conosce gli eventi futuri in dettaglio. Ha scritto tre quaderni che dovrà rendere pubblici quando la Madonna lo deciderà
Qualche anno più tardi, ancora una volta la Vergine Maria ha parlato dei segreti, stabilendo una specie di ultimatum nel dire “sarà troppo tardi” per convertirsi quando i segreti saranno svelati. La conversione richiede una vita intera e così Maria Vergine supplica tutti di fare buon uso di questo tempo che, in molte occasioni, ha definito “un tempo di grazia” e anche “il tempo della grazia“. L’ora della conversione è adesso:
“Qui ci sono dei segreti, figli miei. Non si sa di che si tratta; ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi. Ritornate alla preghiera. Nulla è più importante di essa. Vorrei che il Signore mi permettesse di chiarirvi almeno in parte i segreti; ma sono già troppe le grazie che vi offre. Pensate a quanto voi offrite a Lui. Quando avete rinunciato, l’ultima volta, a qualche cosa per il Signore? Non voglio rimproverarvi ulteriormente. Desidero invece invitarvi ancora una volta alla preghiera, al digiuno, alla penitenza. (28 gennaio 1987)
“Non c’è mai stata un’epoca come questa, mai prima d’ora fu Dio onorato e rispettato meno di adesso, mai prima d’ora così pochi pregavano. Tutto sembra essere più importante di Dio. Questa è la ragione per cui Lei piange così tanto“, ha detto Mirjana nel corso di un’intervista dell’ ottobre 1985.
“Il numero di non credenti sta diventando sempre più grande. Nel loro impegno per una vita migliore, per queste persone, Dio stesso è superfluo e non necessario. Questo è il motivo per cui mi sento profondamente dispiaciuta per loro e per il mondo. Non hanno idea di cosa li aspetta. Se potessero soltanto dare una piccola sbirciatina a questi segreti, se potessero vedere, si convertirebbero in tempo. Eppure, la Madonna ci ha dato dieci segreti di Dio. Essi possono ancora convertirsi. Certamente Dio perdona sempre coloro che si convertono sinceramente“, ha proseguito Mirjana.
“La Madonna ha detto che tutte le persone dovrebbero prepararsi spiritualmente, essere pronti e non farsi prendere dal panico, essere riconciliati nella loro anima. Dovrebbero essere pronti al peggio, come se dovessero morire domani. Dovrebbero accettare Dio ora in modo che essi non avranno paura. Dovrebbero accettare Dio, e tutto il resto. Nessuno accetta facilmente di morire, ma possono essere in pace nelle loro anime se sono credenti. Se loro si impegnano in Dio, Egli li accetta sempre“, ha detto Mirjana a P. Tomislav Vlasic il 10 gennaio 1983.
“Significa questo totale conversione e abbandono in Dio?” “Sì“, ha confermato Mirjana.
Mentre gli ultimi segreti saranno drammatici, oltretutto, la Vergine Maria ha anche profetizzato che un mondo nuovo e migliore nascerà dai segreti.
Annunciato dalla Vergine Maria come il Trionfo del Cuore Immacolato, questo nuovo modo di vita sulla terra coronerà le sue apparizioni in ciò che ha predetto che sarà un’era di pace. (Fonte: MedjugorjeToday)
L’Era di Pace Dopo i Segreti – Il Cuore Immacolato di Maria Trionferà.
Un giorno i 10 segreti apparterranno al passato. A quel punto il mondo sarà molto diverso, in meglio.
I segreti segnano la fine di un’era e l’inizio di una nuova.

Vicka, Jakov e Marija nel 1983 durante un’apparizione
Questa nuova era sarà un’era di pace, e quindi sarà molto più ampiamente compreso perché la stessa Vergine Maria si è fatta chiamare Regina della Pace, quando è apparsa la prima volta a Medjugorje.
In questa nuova era l’umanità vivrà in una ritrovata armonia con Dio. Gesù vivrà e regnerà in tutti i cuori.
Ma nel suo attuale stato di peccato l’umanità non è pronta per questo. E così il fine ultimo di tutta la sequenza dei segreti è ripulire, purificare e rendere umile gli uomini, riportando l’umanità alla suo scopo e ripristinando le vere proporzioni del rapporto tra Dio e l’uomo.
“I veggenti dicono che la vita nel mondo cambierà con la realizzazione dei segreti che la Madonna ha affidato loro. In seguito l’uomo crederà come nei tempi antichi“, disse il sacerdote francescano P. Tomislav Vlasic nel 1983, durante il periodo in cui era consigliere spirituale per i veggenti.
“Ho una visione ottimistica del futuro. Se tutti noi cominciamo a vivere questi messaggi (della Vergine Maria), nascerà un nuovo mondo“, disse la veggente Marija Pavlovic nel 1988.
E così i segreti significano anche la fine dell’attuale pugno di ferro di Satana sull’umanità, nel secondo anno delle apparizioni fu detto alla veggente Mirjana Dragicevic:
“Questo secolo in cui vivete é sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto” (14 aprile 1982)
Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
A Medjugorje, e anche decenni prima di Medjugorje, la Vergine Maria ha annunciato e si è riferita a questa nuova era come “il trionfo del mio Cuore Immacolato“.

I veggenti di Fatima, ai quali fu predetto, nel 1917, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
Per avere le idee più chiare si faccia un salto indietro al 1917 quando la Vergine Maria apparve a tre pastorelli nel villaggio portoghese chiamato Fatima, un povero ma pio ambiente rurale non molto diverso da Medjugorje nel 1981. Anche a Fatima la Madonna affidò dei segreti ai veggenti.
Profetizzò che la prima guerra mondiale era vicina al termine, ma che quella che fu la seconda guerra mondiale (“una peggiore“) sarebbe scoppiata durante il pontificato del futuro Papa Pio XI, “Se le persone non smetteranno di offendere Dio“.
Mesi prima della Rivoluzione d’Ottobre e della conquista comunista della Russia, la Vergine Maria aveva anche predetto che la Russia “diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa“.
Solo una delle profezie della Vergine Maria a Fatima deve ancora essere soddisfatta:
Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà (Fatima, 13 Luglio 1917)
Poco più di 74 anni dopo, a Medjugorje, la Madonna ha rivelato che il tempo del suo trionfo è vicino:
“Vi invito a qualche rinuncia per la durata di nove giorni, affinché con il vostro aiuto si realizzi tutto ciò che voglio realizzare secondo i segreti iniziati a Fatima” (25 Agosto 1991)

P. Jozo con Giovanni Paolo II. Era il 17 Giugno 1992.
Otto mesi dopo, P. Jozo Zovko profetizzò i contenuti del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria in modo più dettagliato. A volte indicato come “il settimo veggente” è fuori discussione che P. Jozo, parroco di Medjugorje al momento delle prime apparizioni, abbia [avuto] sue esperienze mistiche.Il 23 aprile 1992 la religiosa francese Suor Emmanuel Maillard ha raccontato:
“Qui finisce una grande guerra che in Europa è iniziata con l’arrivo del comunismo. Qui, la profezia di Fatima, per quanto riguarda la conversione del mondo e della debacle del regime comunista ateo è giustificata, si avvera“.
“E qui, dove il comunismo e il male erano forse più radicati, qui dove la Vergine Maria è apparsa per dieci anni, qui è in atto ciò che sta per essere unico, grandioso: la vittoria, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, la caduta degli errori umani, il cambiamento del cuore umano, la creazione di una nuova mentalità, l’inizio di un mondo migliore.”
Gesù Regnerà in Tutti i Cuori
La missione storica della Vergine Maria è portare Gesù nel mondo.
Da Gesù riceve tutte le cose e tutte le sue forze, e con questa forza e l’amore che essi condividono, conduce tutti quelli che glielo permettono a Gesù. Per tutto ciò che fa, Gesù è la misura nonché il mezzo.
Pertanto il cuore della Vergine Maria non si può dire di aver trionfato fino a quando il cuore di ogni uomo riposa nell’amore e nella pace di Gesù.

L’era di pace vedrà l’umanità tornare a Dio come nei tempi antichi
Questo è il motivo per cui il suo obiettivo delle apparizioni di Medjugorje non è altro che la conversione del mondo. E anche il motivo per cui Lei ha specificamente legato il suo prossimo trionfo con la presenza di Gesù in tutti i cuori umani:
“In questo tempo particolare della preghiera, permettetemi di trasformare i vostri cuori per aiutarmi affinché il mio Figlio risusciti in tutti i cuori e che il mio cuore trionfi” (2 Aprile 2007)
L’amore è la chiave per il trionfo. L’amore per Dio e per il prossimo porterà il trionfo, e così questo tipo di amore santo è anche ciò che la Vergine Maria richiede da chiunque voglia aiutarla a realizzarlo e, in ultima analisi, vuole vivere e sperimentare:
“Cari figli, vengo a voi come Madre con doni. Vengo con amore e misericordia. Cari figli, in me c’è un cuore grande. Desidero che in esso siano tutti i vostri cuori, purificati col digiuno e la preghiera. Desidero che insieme, per mezzo dell’amore, i nostri cuori trionfino. Desidero che attraverso questo trionfo vediate la vera verità, la vera via, la vera vita. Desidero che possiate vedere mio Figlio. Vi ringrazio”. (18 Marzo 2007)
“Cari figli, oggi invito voi riuniti intorno a me con cuore materno all’amore verso il prossimo. Figli miei fermatevi. Guardate negli occhi del vostro fratello Gesù, mio Figlio. Se vedete la gioia, gioite con lui. Se c’è il dolore negli occhi del tuo fratello allontanatelo con la vostra mitezza e bontà perché senza amore siete persi. L’amore è l’unico efficace, esso fa miracoli. L’amore vi darà l’unione in mio Figlio e il trionfo del mio Cuore. Perciò, figli miei, amate. (2 Settembre 2008).
“Cari figli, anche in questo tempo difficile l’Amore di Dio mi manda a voi. Figli miei, non abbiate paura, io sono con voi. Con totale fiducia datemi i vostri cuori perché io possa aiutarvi a riconoscere i segni di questi tempi nei quali vivete. Io vi aiuterò a conoscere l’amore di mio Figlio. Io, attraverso di voi, trionferò. Vi ringrazio! (2 Giugno 2007)

“Cari figli, oggi vengo a voi con il desiderio materno che mi diate i vostri cuori. Figli miei, fatelo con totale fiducia e senza paura. Io metterò nei vostri cuori mio Figlio e la sua misericordia. Allora cari figli guarderete con occhi diversi il mondo che è attorno a voi. Vedrete il vostro prossimo, sentirete i suoi dolori e le sue sofferenze. Non volgerete la testa da coloro che soffrono perché il mio Figlio volge la testa da coloro (da coloro che volgono la testa dagli altri). Figlioli, non esitate. (2 Maggio 2007)
E’ in Arrivo un’Era di Pace
Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria porterà in un’era di pace. Non avverrà dai politici, ma dall’umanità, essendo venuta alla pace con Dio.
L’atmosfera estremamente tranquilla di Medjugorje è una finestra aperta verso l’era che verrà. Questa pace, vissuta da milioni di pellegrini, ha lo scopo di essere “raccolta”, interiorizzato ed “esportata” a casa attraverso la conversione personale, la testimonianza e la preghiera di coloro che vengono a Medjugorje:
“Cari figli, oggi sono felice di vedere che in così grande numero avete risposto e siete venuti per vivere i miei messaggi. Vi invito, figlioli, a essere miei gioiosi portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace, affinché quanto prima regni un tempo di pace, che il mio Cuore attende con impazienza“. […] (25 Giugno 1995)

“Cari figli, questo è il tempo di grandi grazie, ma anche il tempo di grandi prove per tutti coloro che desiderano seguire la via della pace. Per questo vi invito di nuovo, figlioli: pregate, pregate, pregate, non con le parole, ma con il cuore. Vivete i miei messaggi e convertitevi. Siate consapevoli del dono che Dio mi ha concesso di essere con voi, specialmente oggi che ho fra le mie mani il piccolo Gesù, il Re della Pace. Desidero darvi la pace, e voi portatela nei vostri cuori e donatela agli altri, fino a quando la pace di Dio non inizi a regnare nel mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 Dicembre 2002)
Mirjana: Non Abbiate Paura di Avere Figli.
Siccome i veggenti conoscevano i segreti e il futuro, molte persone erano curiose di vedere se si fossero sposati e se avessero avuto figli. La conoscenza dei segreti è anch’essa una grande croce da portare per Mirjana, ma almeno ha il conforto di sapere che il Cuore Immacolato trionferà …fu un po’ di sollievo quando Ivanka, la prima a vedere la Vergine Maria, fu anche la prima ad avere un figlio. Oggi tutti i veggenti hanno figli, per un totale di 17.
E Mirjana ha detto che le persone si sbagliano se scelgono di non avere figli. Questo ha detto nel corso di una conversazione con Suor Emmanuel Maillard, la suora francese che ha vissuto a Medjugorje dal 1989.
Suor Emmanuel: “Ieri avete trasmesso affermazioni molto forti della Madonna. Per esempio: “Non abbiate paura di avere figli. Dovreste piuttosto temere di non averne alcuno! Più figli si ha, meglio è!“.
Mirjana: “Sì, lo ha detto Lei, e sa perché l’ha detto. Lo so anch’io…ma non posso dirvi di più“.
Suor Emmanuel: “Oh…lo sai anche tu…!”
Mirjana (annuendo, sorridendo, con la garanzia di una forte professione di fede): “Quando i segreti vengono rivelati, la gente capirà perché era così importante per loro avere molti figli. Siamo tutti in attesa del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria“. (Fonte: MedjugorjeToday)
Torna in alto Andare in basso
https://bibbia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





38.	SEGRETI DI MEDJGORIE Empty
MessaggioTitolo: Re: 38. SEGRETI DI MEDJGORIE   38.	SEGRETI DI MEDJGORIE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
38. SEGRETI DI MEDJGORIE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 47. MEDJGORIE SATANA: MESSAGGI DELLA MADONNA
» 39. MEDJGORIE COSA DICE SU FIDANZATI E MATRIMONIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BIBBIA :: LEGGE di DIO-
Vai verso: