il giorno della festa dell'Immacolata Concezione;
il giorno di Natale;
il giorno 26 dicembre.
2) La legge n. 132 del 4 marzo 1958 stabiliva che:
Art. 1
Il 4 ottobre è considerato solennità civile in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena, ai sensi dell'Art. 3 della Legge 27 Maggio 1949, n. 260.
3) La legge n. 54 del 5 marzo 1977 - promulgata sotto il III governo Andreotti, come giustamente ricordato da ITER PARA TUTUM, stabiliva che:
Art. 1.
I seguenti giorni cessano di essere considerati festivi agli effetti civili: Epifania; S. Giuseppe; Ascensione; Corpus Domini; SS. Apostoli Pietro e Paolo.
A decorrere dal 1977 la celebrazione della festa nazionale della Repubblica e quella della festa dell’Unità nazionale hanno luogo rispettivamente nella prima domenica di giugno e nella prima domenica di novembre. Cessano pertanto di essere considerati festivi i giorni 2 giugno e 4 novembre.
Art. 2.
Le solennità civili previste dalla legge 27 maggio 1949, n. 260, e dalla legge 4 marzo 1958, n. 132, non determinano riduzioni dell’orario di lavoro negli uffici pubblici.
4) Il decreto del Presidente della Repubblica n. 792 del 28 dicembre 1985 stabiliva che:
[...]
Visto l'art. 6 dell'accordo firmato a Roma il 18 febbraio 1984, tra la Repubblica italiana e la Santa Sede, ratificato con legge 25 marzo 1985, n. 121, con il quale la Repubblica italiana riconosce come giorni festivi tutte le domeniche e le altre festività religiose determinate d'intesa fra le Parti;
[...]
Emana il seguente decreto:
1. Sono festività religiose, [...]:
tutte le domeniche;
il 1° gennaio, Maria Santissima Madre di Dio;
il 6 gennaio, Epifania del Signore;
il 15 agosto, Assunzione della Beata Vergine Maria;
il 1° novembre, tutti i Santi;
l'8 dicembre, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria;
il 25 dicembre, Natale del Signore;
il 29 giugno, SS. Pietro e Paolo, per il comune di Roma.
Assodato ciò, potreste darmi per favore le seguenti risposte:
Quando e con che documento la CEI ha stabilito che i giorni propri del Corpus Domini, dell'Ascensione, di San Giuseppe e dei Santi Pietro e Paolo non fossero più giorni di precetto?
Quando e con che documento la CEI ha stabilito che a Roma venisse ripristinato il precetto per il 29 giugno (Santi Pietro e Paolo)?