BIBBIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BIBBIA

Vangelo Chiesa Verità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
[Alberto]
Admin



Messaggi : 149
Data di iscrizione : 05.03.12

QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO Empty
MessaggioTitolo: QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO   QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO EmptySab Lug 04, 2020 3:46 pm

QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO

Anche io, come te, vorrei che la Comunione tornasse ad essere distribuita come si faceva in passato, e cioè coi fedeli inginocchiati alla balaustra. A dir la verità io amo la Messa celebrata nell'antico rito (detta comunemente “Messa tridentina” o “Messa in latino”), nella quale i fedeli possono comunicarsi solo inginocchiati, ricevendo l'Ostia direttamente sulla lingua. Fortunatamente nel rito antico non è possibile ricevere la Comunione sulle mani, le quali potrebbero essere sporche, e soprattutto c'è la possibilità che si stacchino dei piccoli frammenti di Ostia, col grave rischio che cadano per terra e vengano calpestati.

MADRE TERESA DI CALCUTTA nel 1989 a New York (USA) disse: “Dovunque vado nel mondo intero, la cosa che mi rende più triste è guardare la gente ricevere la Comunione sulla mano (Wherever I go in the whole world, the thing that makes me the saddest is watching people receive Communion in the hand). Anche un suo amico sacerdote morto in concetto di santità, l'eroico Padre John Hardon, preferiva che i fedeli ricevessero la Comunione direttamente sulla lingua. Un giorno gli venne chiesto cosa pensasse della comunione sulla mano, ed egli rispose: "Qualunque cosa potete fare per fermare la Comunione sulla mano sarete benedetti da Dio" (Whatever you can do to stop Communion in the hand will be blessed by God). So benissimo che in molte nazioni è stato legalizzato l'uso della Comunione sulle mani, tuttavia io continuo a preferire il tradizionale modo di ricevere l'Ostia direttamente sulla lingua.
Torna in alto Andare in basso
https://bibbia.forumattivo.com
 
QUEL CHE PENSAVA MADRE TERESA CIRCA LA COMUNIONE SULLA MANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COMUNIONE MANO NO ? COMUNIONE FAZZOLETTO
» LA COMUNIONE NELLA MANO È UNA PROFANAZIONE
» EUCARISTIA & COMUNIONE IN MANO ? VIDEO YOUTUBE
» COMUNIONE IN MANO? CINICA BANALIZZAZIONE E DE-SACRALIZZAZIONE
» 9. REGOLE: SANTA COMUNIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BIBBIA :: ALTRE COSE-
Vai verso: